Silvia Mezzanotte, special guest del concerto di San Giuseppe a Lucera.

Seleziona una data dal calendario per visualizzare la Data e il Luogo.
Descrizione

Sarà Silvia Mezzanotte, accompagnata dall’orchestra Melos diretta dal Maestro Francesco Finizio, la special guest del tradizionale Concerto di San Giuseppe a Lucera. Sabato 17 marzo, il Teatro dell’Opera accoglierà sul palcoscenico una tra le più grandi interpreti della musica italiana e internazionale, che sarà protagonista dello spettacolo musical-teatrale Regine, nel quale celebra in atmosfera acustica le più grandi interpreti di tutti i tempi: da Liza Minnelli a Sarah Vaughan, da Marilyn Monroe a Mina, da Edith Piaf a Ella Fitzgerald, da Mia Martini a Noa, da Rita Hayworth a Maria Callas, da Anna Magnani a Nilla Pizzi.

 

«Le mie Regine – sottolinea Silvia Mezzanotte – sono le grandi donne della musica che nel tempo ho imparato a far mie, quelle stesse che inconsapevolmente hanno contribuito a realizzare il mio sogno di bambina timida di diventare una vera donna di spettacolo».

 

Tra le più apprezzate interpreti del panorama musicale italiano, la Mezzanotte è stata per oltre dieci anni la voce dei Matia Bazar, coi quali ha debuttato nel 2000 al Festival di Sanremo, raggiungendo la notorietà ed entrando subito nel cuore della gente con il brano Brivido caldo. 

 

Si rivela all’altezza di Laura Valente ed Antonella Ruggiero, ex leader del gruppo, mettendo a segno un altro grande successo, Questa nostra grande storia d’amore, seguito dalla vittoria a Sanremo nel 2002 con Messaggio d’amore.

 

Nel 2016 si è aggiudicato il primo gradino del podio nella sesta edizione del programma Tale e quale, con una serie di strepitose esibizioni, tra le quali spicca la standing ovation di Brava di Mina. Dallo scorso 19 maggio, Silvia Mezzanotte è in radio con il suo nuovo singolo Lasciarmi andare, brano che anticipa l’album dal titolo 5 e che rivela i tratti di una donna consapevole dei propri limiti e potenzialità, con la voglia di rimettersi in gioco dicendo addio con affetto al suo passato, per vivere pienamente il suo presente.

Lucera

Lucera

Nel cuore del Daunia, su un colle che domina il Molise e la vasta piana del Tavoliere delle Puglie, vi è Lucera, chiave di puglia, in strategica posizione tra il colle di Monte Albano, Monte Belvedere e Monte Sacro e storicamente sempre ai primi posti nelle vicende storiche di Puglia. 
E-mail: info@garganoedaunia.com

Copyright® 2009-2015 - Gargano & Daunia
Sistema di Prenotazione Flywheel
By Intuizioni Creative - P.I. 03795350713