Chocomoments Biccari

Seleziona una data dal calendario per visualizzare la Data e il Luogo.
Descrizione

La Fabbrica del Cioccolato per la prima volta anche in Puglia.
No, non si tratta della storica casa di Willy Wonka e dei suoi inimitabili Oompa Loompa, ma di Chocomoments Biccari, la grande festa del cioccolato artigianale che si terrà dal 14 al 16 dicembre in Piazza Matteotti a Biccari.

 

Grazie al contributo del Comune di Biccari e al patrocinio dell’Associazione Borghi Autentici d’Italia, la “fabbrica” aprirà le sue porte a grandi e bambini, coinvolti in cooking show, degustazioni, laboratori e lezioni di cioccolato. Sarà possibile assistere alla realizzazione in presa diretta di una tavoletta lunga 15 metri, oltre a tutte le fasi di lavorazionedel cioccolato con il percorso di conoscenza Choco Word Educational.

migliori maestri cioccolatieri terranno aperti i loro stand dalle 10 alle 21, mettendo in vetrina le loro raffinate e divertenti sculture di cioccolatoe il ricco assortimento di gustose praline, tavolette al latte, fondenti e aromatizzate, creme spalmabili, liquori al cioccolato, freschi e deliziosi abbinamenti di frutta e cioccolato fuso.

 

COOKING SHOW, GIOCHI E LABORATORI

Sotto i riflettori quest’anno finirà la speciale pralina di Biccari realizzata direttamente in Fabbrica domenica 16, con un ingrediente tipico svelato all’ultimo momento e poi offerta in degustazione a tutti. Ciascun pomeriggio, inoltre, ci saranno dimostrazioni tese a scoprire come si realizza una pralina e apprendere tutti i trucchi per realizzare una squisita sacher. Spazio anche ai piccoli che potranno divertirsi nel Choco Baby, dove si cimenteranno a realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie.


Gli adulti sono invece invitati a partecipare al mini-corsi di pralineria a cura dai maestri cioccolatieri ChocoMoments (costo € 30.00 a persona prenotazione obbligatoria giancarlo.maestrone@gmail.com), previsto sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00.

Concerti, danze, momenti culturali, visite guidate e mercatini natalizifaranno da contorno all’intero evento

Biccari

Biccari

Suggestivo borgo dei Monti Dauni, in provincia di Foggia, di circa 2900 abitanti, sorge in prossimità del Monte Cornacchia (mt. 1152), la vetta più alta della Puglia, raggiungibile in escursione sentieristica, da cui nasce il torrente Vulgano e nei pressi del quale si trova il lago Pescara, tra le "Meraviglie d'Italia". Per gli scorci incantevoli sulle vallate ed il verde della natura è noto come "piccola Svizzera". Le principali aree boschive sono il "Boschetto", il "Bosco della Cerasa", "Orto di Zolfo", dalle quali è possibile intraprendere sentieri immersi nella natura incontaminata, di varie lunghezze e difficoltà. Il Parco Avventura, per adulti e bambini, che include percorsi tra gli alberi, laboratori didattici, tiro con l'arco, completa la sua variegata offerta turistica.
E-mail: info@garganoedaunia.com

Copyright® 2009-2015 - Gargano & Daunia
Sistema di Prenotazione Flywheel
By Intuizioni Creative - P.I. 03795350713