Il 5° borgo più bello d'Italia: Bovino per gruppi

Seleziona una data dal calendario per visualizzare la Data e il Luogo.
Descrizione

Una mezza giornata alla scoperta di una "Bandiera Arancione", uno de "i borghi più belli d'Italia", il "borgo più bello di Puglia" ed il 5° "borgo più bello d'Italia". 

Programma

Bovino

- passeggiata nel centro storico

- visita al Duomo

- visita al Museo archeologico "Nicastro"

- visita al castello

Annotazioni

Il prezzo si intende per gruppi a partire dalle 26 persone. Il programma è suscettibile di variazioni, in base a cambiamenti organizzativi, tempistica e condizioni climatiche. L' esecuzione delle visite guidate sarà curata da guide accreditate presso la Regione Puglia (regolamento regionale 3 ottobre 2012, n. 23).

Info e prenotazioni

Archeologica srl

Spiazzo Mons. Mario Aquilino, 2

71121 – Foggia (FG)

tel.: 0881.750334; 3294821441; 3473176098; 3471166653

www.archeologicasrl.com

info@archeologicasrl.com

Bovino

Bovino

Arroccata a 647 metri di altitudine, Bovino mostra ai suoi visitatori il castello ducale, la torre monumentale, la Cattedrale in stile romanico pugliese e tutte le altre antichissime chiese, che arricchiscono ed impreziosiscono il caratteristico centro storico, assieme alle pizze, ai portali, agli stemmi. Riconoscimenti: “Bandiera Arancione", uno tra “I Borghi più belli d’ Italia” e “Il Borgo più bello di Puglia”.
Deliceto

Deliceto

Il Comune di Deliceto è ente locale autonomo nell'ambito dei principi fissati dalle leggi generali della Repubblica e dal presente statuto.     Deliceto è un grazioso borgo, situato sui Monti Dauni meridionali.Il suo territorio si estende per 76 kmq e appartiene amministrativamente alla provincia di Foggia.
Orsara di Puglia

Orsara di Puglia

Orsara di Puglia sempre più conosciuta a livello nazionale ed internazionale per la sua enogastronomia, l'Orsara Jazz e per la festa del 1° novembre, antica tradizione legata alla festività dei morti. Qui gni simbolo utilizzato per il rituale, ha un suo significato. Il fuoco: purificazione; le zucche: la via delle anime dei morti sospesi in purgatorio, che secondo la credenza popolare tornano sulla terra nella notte tra l'1 e il 2 novembrei...le anime si fermano attorno ai fuochi accesi ad ogni angolo del borgo, per riscaldarsi e...come non rimanere affascinanti da quel misterioso scoppiettio delle ginestre arse e dal fuoco che rende tutto l'ambiante alquanto surreale.
Ascoli Satriano

Ascoli Satriano

Comune di circa 6400 abitanti, dopo Lucera e Troia è il comune più popoloso dei Monti Dauni. La cittadina sorge su un'altura formata da tre colline che svettano sulla valle del fiume Carapelle.
Castello Ducale di Torremaggiore

Castello Ducale di Torremaggiore

Il castello di Torremaggiore è una imponente struttura edificata su un colle che ad ovest balcona sul canale Ferrante, piccolo corso d’acqua torrentizio, ad est domina la città in direzione San Severo, a Nord confina con la strada per San Paolo Civitate, a Sud “controlla” la piana del Tavoliere, essendo ben visibili le città di Lucera, Foggia e i ruderi dell'antica Fiorentino.
Museo Archeologico \"Nicastro\"

Museo Archeologico \"Nicastro\"

Chiesa di San Pietro

Chiesa di San Pietro

Compila tutti i campi e inviaci la tua richiesta, ti contatteremo il prima possibile.
N.B. Tutti i campi sono obbligatori.
Nome
Cognome
E-Mail
Messaggio
E-mail: info@garganoedaunia.com

Copyright® 2009-2015 - Gargano & Daunia
Sistema di Prenotazione Flywheel
By Intuizioni Creative - P.I. 03795350713